AEONFLAX on DeviantArthttps://www.deviantart.com/aeonflax/art/IL-VOLO-DELL-ANIMA-217672539AEONFLAX

Deviation Actions

AEONFLAX's avatar

IL VOLO DELL'ANIMA

By
Published:
580 Views

Description

SERIE CORRESPONDENCES :storie dell'anima,viaggi,racconti,immagini e inchiostro per orientarsi tra desideri e realtà.
Un lento naufragare nel flusso memoriale e nelle parole che sempre ritornano.
Mentre lo specchio del tempo riflette immagini rivestite da sottili tele di malinconia,i ricordi lambiscono le zone più oscure.Il pulviscolo dorato del tempo si disperde,nel lento fluire dei giorni. Nubi sparse si dibattono nel sussurro delle Anime.
Un Plenilunio d sogni nel cielo.Artigli di nuvole,afferrano i pensieri,in una ragnatela di pioggia e vento.Nella gola un grido.
Come lampi dal cielo s’incrociano e si srotolano,sullo specchio del tempo,migliaia di immagini ingiallite.Gomitoli di ricordi stesi al vento.
Allora le mani SCIVOLANO nel buio.La mente Afferra qualcosa che non c’è PIù,oltre la realtà:
le persone amate che riportano alla mente parole d’amore.Lacrime di cera,occhi assorti.Quei gesti che hanno acceso i nostri giorni.Bagliori di luce,impronte di baci,soffi di fiato,strade.Un fiore che sboccia con il suo inebriante profumo.
I nostri segreti,quando l’anima mente anche a se stessa.I sentimenti veri,che hanno purificato la nostra anima,gli incubi che vivono sotto la nostra pelle,e quei segni che urlano ancora,assetati d'infinito.
Ricordi.Orme di sabbia che ci conducono verso luoghi antichi.
E Avvolti nell’eterno,restiamo ad ascoltare la poesia silenziosa delle cose.
L’oblìo di un nulla che divora e si respira tra le parole.L'inevitabile constatazione che il tempo trasfigura la vita e come fumo si dissolve nell’aria.
Allora,la voce dell'anima si alza dalle ombre del tempo,forte,fuoriesce come un grido strozzato in gola,sorpresa al culmine dell’inquietudine,risuonante e cristallina,ci guida tra quelle sottili e profumate pareti di carne e,si avvia con passo incerto in questa vita e, infine, si disperde nel vento.La volontà di cancellare ogni traccia prigioniera,di lasciarsi andare e fluttuare libera.
Noi,come viandanti erranti in zone sconosciute,cerchiamo disperatamente di trovare la giusta direzione,un valido motivo, un giusto senso.Lacerati tra queste finestre che piangono,tra pareti che trasudano tormento e porte che si chiudono alla memoria.Ecco allora che le persone amate, le nostre esperienze, il flusso di coscienza che si incanala nella mente, e poi i sogni,le parole e le immagini,come schegge impazzite, perseguono l’inesauribile sete di pace e di libertà: per tornare a sperare nella vita, in attesa di decifrare la propria storia,tra l'oscurità delle notti solitarie,e qui,in questo presente di vuote parole.La nostra scia si disperde libera nel cielo.Fissa nell’anima anche il più piccolo frammento di vita.Per svelare l’enigma,fuori dal tempo.Nudi di corpo e d’anima,per segnare il nuovo percorso.Guardando l’altro mondo come inquiete prede dell’esistere.Silenziosi ed assorti,per afferrare ciò che non si conosce.
Per danzare liberi e comprendere ciò che veramente è importante.Per viaggiare oltre il destino,prigionieri di un sogno,su drappi di stelle di mare e di cielo,pronti ad inseguirlo, nelle giunture dei secoli perduti,nelle pause millenarie del vuoto.
Image size
746x746px 298.11 KB
© 2011 - 2024 AEONFLAX
Comments0
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In